vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando tutorato 2018/19 AMBITO SCIENZE POLITICHE - Sede di Forlì

Bando di tutorato

Protocollo: istituita con Provvedimento Dirigenziale n.4030 prot.n.95792 del 17/07/2018

Pubblicato il: 25/07/2018

Scadenza presentazione domande: 01/10/2018 - 13:00

I tutor saranno chiamati a svolgere le attività sotto elencate nelle diverse sedi dell’Ateneo con sede a Forlì:
- Accompagnamento a piedi o con mezzi pubblici di studenti da e verso strutture universitarie o extra-universitarie per motivi didattici o comunque legati al percorso universitario;
- Supporto nello studio, finalizzato alla preparazione degli esami, all’acquisizione di un metodo di studio efficace e al raggiungimento della maggiore autonomia possibile, anche tramite ausili tecnologici;
- Affiancamento a lezione per alcuni casi particolari
- Affiancamento nell’organizzazione del percorso universitario (presentazione piani di studio, organizzazione della frequenza alle lezioni, organizzazione dei tempi di studio, ecc…).
- Preparazione di materiali di studio in formati accessibili (digitali, ingranditi, ecc.)
- Orientamento per le matricole
L’attività potrà essere svolta anche in sedi esterne all’Ateneo, presso istituzioni ed organizzazioni che collaborano con il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA.
Le ore di attività dovranno essere svolte nell’arco dell’anno accademico 2018/19 (indicativamente dal mese di settembre 2018 fino al 30 ottobre 2019) in relazione alle esigenze degli studenti seguiti dal Servizio.
All’interno del monte ore è prevista una formazione obbligatoria da svolgersi in parte all’inizio dell’attività e in parte nel corso dell’anno.