- Tu sei qui:
- Home
Chi siamo
Il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA, all'interno del Settore Diritto allo studio, svolge attività di supporto per gli studenti con disabilità e con DSA, dal momento dell’ingresso all’Università e per tutto il percorso di studio.
Obiettivo del Servizio è garantire pari opportunità d'apprendimento, individuando e progettando con ogni studente le azioni necessarie che consentano di studiare e sostenere esami nel modo più efficace.
Responsabile del Servizio è Milena Romagnoli (ABIS - Settore Diritto allo studio).
Il professor Rabih Chattat, è attualmente il docente nominato dal Rettore come Delegato per la Disabilità.
Il professor Andrea Canevaro ha creato e sostenuto il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA dal 2001 al 2010.
A chi ci rivolgiamo
- Agli studenti con disabilità e con DSA
- Il Servizio accoglie gli studenti si trovano in una situazione di svantaggio tale da non poter usufruire appieno delle opportunità formative, relazionali, di crescita personale che il percorso universitario può offrire.
- Al personale Unibo
- Il Servizio si pone come possibile riferimento per favorire il rapporto tra il personale docente e tecnico-amministrativo e gli studenti con disabilità e con DSA.
Come operiamo
Organizzazione
- Il Delegato e gli operatori
- Il Delegato svolge funzioni di coordinamento, monitoraggio, supporto di tutte le iniziative concernenti l'inclusione degli studenti e collabora con un gruppo di lavoro.
- Referenti di Dipartimento
- I referenti delle strutture didattiche a cui possono rivolgersi gli studenti.
- CNUDD
- Conferenza Nazionale Universitaria Delegati per la Disabilità
Dove ci trovi
- Sedi
- Come puoi raggiungerci nelle diverse sedi universitarie di Bologna e dei Campus della Romagna.