Chi siamo

Il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA, all'interno del Settore Diritto allo studio, svolge attività di supporto per gli studenti con disabilità e con DSA, dal momento dell’ingresso all’Università e per tutto il percorso di studio.

Obiettivo del Servizio è garantire pari opportunità d'apprendimento, individuando e progettando con ogni studente le azioni necessarie che consentano di studiare e sostenere esami nel modo più efficace.

Responsabile del Servizio è Milena Romagnoli (ABIS - Settore Diritto allo studio).

Il professor Rabih Chattat, è attualmente il docente nominato dal Rettore come Delegato per la Disabilità.

Il professor Andrea Canevaro ha creato e sostenuto il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA dal 2001 al 2010.

A chi ci rivolgiamo

Agli studenti con disabilità e con DSA
Il Servizio accoglie gli studenti si trovano in una situazione di svantaggio tale da non poter usufruire appieno delle opportunità formative, relazionali, di crescita personale che il percorso universitario può offrire.
Al personale Unibo
Il Servizio si pone come possibile riferimento per favorire il rapporto tra il personale docente e tecnico-amministrativo e gli studenti con disabilità e con DSA.

Come operiamo

Il Delegato e gli operatori
Il Delegato svolge funzioni di coordinamento, monitoraggio, supporto di tutte le iniziative concernenti l'inclusione degli studenti e collabora con un gruppo di lavoro.
Referenti di Dipartimento
I referenti delle strutture didattiche a cui possono rivolgersi gli studenti.
CNUDD
Conferenza Nazionale Universitaria Delegati per la Disabilità

Dove ci trovi

Sedi
Come puoi raggiungerci nelle diverse sedi universitarie di Bologna e dei Campus della Romagna.