Organizzazione, destinatari e modalità di intervento

All'interno del Settore Diritto allo Studio, Il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA svolge attività di indirizzo degli studenti con disabilità e con DSA al momento dell’ingresso all’Università e di supporto durante tutto il percorso, con l'obiettivo di individuare e progettare i tipi di sostegno necessari ad ogni studente per svolgere con profitto il proprio corso di studi.

Responsabile del Servizio è Milena Romagnoli (ABIS - Settore Diritto allo studio).

Il professore Rabih Chattat, è attualmente nominato dal Rettore Delegato per la Disabilità.

Il professore Andrea Canevaro  ha creato e sostenuto il Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA dal 2001 al 2010.

A chi ci rivolgiamo

Agli studenti con disabilità e con DSA
Il Servizio accoglie gli studenti si trovano in una situazione di svantaggio tale da non poter usufruire appieno delle opportunità formative, relazionali, di crescita personale che il percorso universitario può offrire.
Al personale Unibo
Il Servizio si pone come possibile riferimento per favorire il rapporto tra il personale docente e tecnico-amministrativo e gli studenti con disabilità e con DSA.

Come operiamo

Alcuni principi che guidano il nostro lavoro
Un riferimento ampio entro cui vogliamo mantenere il nostro lavoro.
Riferimenti Legislativi

Il Delegato e gli operatori
Il Delegato svolge funzioni di coordinamento, monitoraggio, supporto di tutte le iniziative concernenti l'inclusione degli studenti e collabora con un gruppo di lavoro.
Referenti di Dipartimento
I referenti delle strutture didattiche a cui possono rivolgersi gli studenti.
CNUDD
Conferenza Nazionale Universitaria Delegati per la Disabilità

Dove ci trovi

Sedi
Come puoi raggiungerci nelle diverse sedi universitarie di Bologna e dei Campus della Romagna.