"Interventi per studenti sordi e con DSA all'Università: valutazione delle competenze linguistiche in italiano e in inglese"

Giornata conclusiva di un progetto svolto in collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia

30/01/2015 dalle 09:00 alle 17:00

Dove Venezia - Bologna

Aggiungi l'evento al calendario

Il 30 gennaio dalle 9 alle 17 verranno presentati i primi risultati della ricerca sulle difficoltà linguistiche in italiano e inglese degli studenti con sordità e con DSA.

L'obiettivo è quello di scrivere delle linee guida per la costruzione di prove di ammissione e di idoneità che siano adatte a tutti gli studenti, compresi gli studenti con sordità e con DSA.

La giornata studio si svolgerà a Venezia, come da locandina allegata, ma sarà possibile partecipare a distanza grazie alla videoconferenza in AULA III, PRESSO LA SCUOLA DI LETTERE, VIA ZAMBONI 38.

La partecipazione è gratuita e non è necessario iscriversi precedentemente.

Per maggiori informazioni potete contattare il Servizio Studenti Disabili o il Servizio Studenti Dislessici e parlare con la dott.ssa Paola Guidet.