Mediazione nel rapporto con i docenti

Come concordare con i docenti gli adattamenti di cui hai bisogno per esami e lezioni

Di norma sei tu a gestire il rapporto con i docenti per spiegare le tue esigenze.

Se però hai bisogno di tempo per acquisire sicurezza o concordiamo sul fatto che la tua situazione sia molto particolare o delicata, interveniamo noi o attiviamo dei tutor alla pari perché, senza sostituirsi a te, ti aiutiamo nel contatto con i docenti.

Le nostra mediazione si può attuare in diversi modi:

• contattiamo i docenti per presentare la tua situazione prima che tu vada a ricevimento
  • contatti tu il docente segnalando che sei conosciuto e seguito dal Servizio Studenti con disabilità o dal Servizio Studenti con DSA
  • andiamo insieme a ricevimento

Decideremo insieme come procedere, dopo un primo colloquio. Non è necessario scegliere una modalità unica per tutto il percorso universitario, ma valuteremo di volta in volta cosa è meglio.