vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Servizi per la mobilità

Servizi che possono essere messi a disposizione per supportare gli studenti con disabilità negli spostamenti da e verso le strutture universitarie.

Spostamenti in auto

Sono disponibili, per gli studenti con disabilità motoria permanente o temporanea o invalidità civile debitamente certificata, contributi in denaro a titolo di rimborso per le spese di taxi sostenute per la frequenza delle lezioni.

Per ricevere i contributi è necessario partecipare all’apposito bando allegato. La domanda potrà essere presentata a partire dal 1/09/2016 entro e non oltre 31/10/2016.


Spostamenti a piedi

Per gli studenti con disabilità che hanno necessità di essere accompagnati a piedi negli spostamenti da e verso le strutture universitarie è previsto il supporto di volontari del servizio civile o di tutor alla pari. Tale servizio dovrà essere concordato attraverso un colloquio di conoscenza con gli operatori del Servizio per gli Studenti con Disabilità.

Per ricevere informazioni sul bando contributi rimborso taxi e/o per il servizio di accompagnamento a piedi contattare l’Ufficio Servizi per Studenti con Disabilità e con DSA ai recapiti indicati nel box contatti o alla mail disabili@unibo.it

Contatti

Simona Aldini

Cat. D - area tecnica, tecnico - scientifica ed elaborazione dati

ABIS - Settore Diritto allo studio - Ufficio Servizi per gli studenti con disabilità e con DSA

Via Ranzani 14

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 5942

fax: +39 051 2086164

Francesco Messia

Cat. D - area amministrativa gestionale a tempo determinato

ABIS - Settore Diritto allo studio - Ufficio Servizi per gli studenti con disabilità e con DSA

Via Ranzani 14

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 5941