Spazio informativo AUSL di Bologna

E’attivo uno spazio informativo, nato dalla collaborazione con l’Azienda Unità Sanitaria Locale di Bologna (AUSL), che ha lo scopo di facilitare gli studenti seguiti dal Servizio per gli Studenti con disabilità e DSA nell’orientamento e nel reperimento di informazioni riguardanti l’accesso ai servizi socio-sanitari di Bologna.

Nello specifico, l’Azienda AUSL mette a disposizione un educatore professionale sanitario con il compito di affiancare gli operatori del Servizio per gli Studenti con Disabilità e con DSA dell’Università, fornendo informazioni relative ai servizi e alle prestazioni sanitarie e socio sanitarie presenti a livello locale per gli studenti, residenti e non nel territorio di Bologna.

Il professionista si occuperà inoltre di attivarsi per facilitare i contatti tra l’Università e i diversi servizi dedicati agli studenti con disabilità e DSA, supportando gli operatori anche nell’analisi delle singole istanze.

Gli studenti che intendessero usufruire di questa opportunità sono invitati a contattare il Servizio per gli Studenti con Disabilità e DSA.